COMUNICATO STAMPA |  SCIALLA (OCF): “SENZA RISORSE E UN’IMPONENTE RISTRUTTURAZIONE DEL SERVIZIO GIUSTIZIA, LA RIFORMA CARTABIA NON DECOLLERA”

COMUNICATO STAMPA

 

SCIALLA (OCF): “SENZA RISORSE E UN’IMPONENTE RISTRUTTURAZIONE DEL SERVIZIO GIUSTIZIA, LA RIFORMA CARTABIA NON DECOLLERA”

 

Roma, 29 settembre 2023. “Come riferì il Ministro Cartabia nella relazione al Parlamento nel momento di presentare la legge, senza un’imponente ristrutturazione del servizio giustizia accompagnata da immissione di ingenti risorse umane e materiali, la riforma non decollerà. Ad oggi questa imponente ristrutturazione non si è assolutamente vista e quindi può prevalere negli avvocati la comprensibile sensazione che la Riforma si riduca ad una amnistia mascherata”. Interviene così il Coordinatore dell’Organismo Congressuale Forense Avv. Mario Scialla al Congresso Giuridico Distrettuale di Trento e Bolzano sull’efficientismo e le insidie della Riforma Cartabia.

“Non dobbiamo però essere frettolosi o scoraggiarci. Bisogna insistere con la politica per ottenere gli investimenti necessari, non dimenticando che anche l’avvocatura si è spesa molto per contrastare il panpenalismo ponendo un freno alla logica securitaria e orientandosi invece sulla rivitalizzazione della funzione complessiva della pena che sta alla base della Riforma.”

CS Riforma Cartabia 29.09