COMUNICATO STAMPA | OCF: TRIBUNALE UNIFICATO DEI BREVETTI: SUBITO TAVOLO INTERISTITUZIONALE PER LA PIENA OPERATIVITA’ DELLA SEDE

COMUNICATO STAMPA

 

OCF: TRIBUNALE UNIFICATO DEI BREVETTI: SUBITO TAVOLO INTERISTITUZIONALE PER LA PIENA OPERATIVITA’ DELLA SEDE

 

Roma, 29 giugno 2023: È motivo di grande orgoglio e soddisfazione per l’intera Avvocatura italiana la notizia dell’assegnazione a Milano della terza sede della sezione della divisione centrale del Tribunale Unificato dei Brevetti. Come OCF riconosciamo il merito al costante lavoro del governo e delle istituzioni territoriali che hanno dedicato energie e dedizione. Un risultato significativo per la città, per l’Ordine degli Avvocati di Milano e per l’intera avvocatura italiana.

 

“Esprimo tutto il mio apprezzamento – commenta il segretario di OCF Accursio Gallo – sono convinto che questo risultato porterà nuova linfa e nuove prospettive per l’avvocatura italiana. Abbiamo bisogno di costruire una nuova visione della nostra professione, sempre più ampia e internazionale. Vedo nuove sfide, interessanti opportunità e indubbiamente un’occasione di crescita. Quando le istituzioni nazionali e locali lavorano insieme ottengono importanti vittorie. Mi congratulo per questo con l’Ordine degli Avvocati di Milano e auspico, ora che si è conclusa questa prima cruciale fase, la definizione di un nuovo tavolo interistituzionale che possa garantire tempi rapidi per la piena operatività della sede.”