Esprimiamo grande soddisfazione per l’approvazione da parte dell’Ufficio di Presidenza del XXXIV Congresso Nazionale Forense, della nostra richiesta di integrare l’ordine del giorno.
Grazie alla nostra proposta durante il Congresso si discuterà anche di:
1. revisione delle disposizioni fiscali in favore dei professionisti, anche con riguardo al sistema della deducibilità;
2. salvaguardia dell’effettività dei compensi dei professionisti e dei tempi del loro pagamento.

L’OCF ricorda che i delegati potranno presentare e trasmettere le proposte di mozioni su questi temi entro e non oltre la mezzanotte di domani.
Le proposte di mozioni devono essere sottoscritte digitalmente dal presentatore (avvocato) e trasmesse a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’Ufficio di Presidenza (ufficio.presidenza@pec.congressoforensecatania.it).

Al fine di agevolare la consultazione delle proposte e di rendere più rapide le successive operazioni, si invitano gli avvocati:
a predisporre le proposte di mozioni in formato nativo digitale, attraverso il proprio programma di videoscrittura, con documento trasformato direttamente in PDF, senza scansione;
a sottoscrivere digitalmente il documento PDF mediante l’utilizzo della firma .PDF (formato PADES);
a trasmettere le proposte sottoscritte digitalmente al seguente indirizzo PEC: ufficio.presidenza@pec.congressoforensecatania.it.

Le proposte di mozione verranno pubblicate sul sito internet del Congresso, nell’area riservata ai delegati, entro le ore 14.00 di sabato 29 settembre 2018.

I delegati potranno manifestare la propria adesione effettuando l’accesso all’area riservata, con le credenziali già in loro possesso, entro le le ore 14.00 di martedì 2 ottobre 2018.
La dichiarazione di adesione, come in precedenza, verrà effettuata direttamente nell’area riservata del sito internet, cliccando sul pulsante “aderisci” relativo alla mozione di interesse, senza necessità di disporre di un dispositivo di firma digitale

La Commissione Verifica Poteri adotterà le proprie determinazioni entro le ore 14.00 di mercoledì 3 ottobre 2018.
Le proposte di deliberato congressuale dichiarate ammissibili dall’Ufficio di Presidenza verranno pubblicate sul sito internet del Congresso entro le ore 14.00 di giovedì 4 ottobre 2018.