Prescrizione e altre riforme: in settimana incontro tra il coordinatore dell’OCF, Giovanni Malinconico e il ministro della giustizia, Alfonso Bonafede.

“Ho sentito questa mattina il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede. Mi ha manifestato massima disponibilità ad incontrare il Coordinamento dell’Organismo Congressuale Forense già la prossima settimana. Il ministro si è detto aperto al dialogo e a un confronto costruttivo non solo sul tema della prescrizione ma anche su altri temi, primo tra tutti la riforma del processo civile”.
Così il coordinatore dell’OCF, Giovanni Malinconico, che questa mattina ha ricevuto la telefonata del Ministro, Alfonso Bonafede.
“Apprezziamo la tempestività con la quale il ministro ha risposto alla nostra richiesta di incontro, nonostante la nostra ferma critica nei confronti della riforma sulla prescrizione e delle sue ultime dichiarazioni in merito ai soggetti che la osteggiano e ai loro ‘azzeccagarbugli’.
Riteniamo fondamentale instaurare un dialogo costruttivo con il vertice di via Arenula nell’interesse superiore della giustizia e dei principi che riteniamo inderogabili.
Attendiamo di incontrare il ministro nei prossimi giorni e ci auguriamo che la sua apertura e disponibilità si traducano in atti concreti”.