L’Organismo Congressuale Forense incontra il ministro della Giustizia Carlo Nordio

L’Organismo Congressuale Forense, l’organo di rappresentanza politica dell’avvocatura, nelle persone degli avv.ti Mario Scialla (coordinatore OCF), Accursio Gallo (segretario OCF) e Antonino La Lumia (tesoriere OCF), è stato ricevuto dal ministro della Giustizia, Carlo Nordio.
Un incontro caratterizzato da grande disponibilità all’ascolto da parte del Ministro verso le proposte dell’avvocatura e che ha visto anche la presenza del sottosegretario Andrea Ostellari e del capo di gabinetto del Ministero Alberto Rizzo.
Sui temi comuni della giustizia, ha dichiarato Nordio, sarà garantita da ora in avanti l’interlocuzione con l’avvocatura, che il Ministro ritiene componente indefettibile di ogni riforma.
“Parafrasando Churchill, sono mezzo avvocato e interamente magistrato”: l’affettuoso saluto del ministro Nordio, che ha ricordato l’importanza della figura dell’avvocato quale una delle tre gambe della giurisdizione insieme al giudice e al pubblico ministero, rinnovando l’auspicio di una assoluta e leale collaborazione con la categoria.
Nel video il commento del coordinatore OCF, Mario Scialla, dopo la visita al Ministero.